ARCHITETTURE E DESIGN AL MAAM
Andrea Branzi firma la nuova donazione 2015.
Ca’ del Lago – Cerea (Verona), 12 giugno 2015
La Fondazione Aldo Morelato, promotrice di arte e cultura sia sul territorio che a livello internazionale, organizza per venerdì 12 giugno dalle ore 18:00 il Simposio 2015 pressoVilla Dionisi a Cà del Lago, Cerea (VR).
Un appuntamento annuale atteso dal pubblico ma anche dagli stessi organizzatori e relatori come luogo di scambio, di reciproco dialogo, scambio di idee e continuo confronto. Una grande occasione dove cultura, approfondimento e voglia di conoscere corrono lunga la stessa via. Una giornata durante la quale l’architettura si rapporta alla quotidianità e si relaziona alle esigenze di oggi, seguendo l’evoluzione ineluttabile della società.
Il dibattito verterà infatti su un tema di grande attualità al centro del Concorso il Mobile Significante 2015: “I luoghi del Relax 2.0: oggetti d’arredo per il relax domestico”. Lo spazio domestico contrapposto a quello urbano, che porta con sé l’accumulazione esasperata di stress, rappresenta sempre più il luogo del riposo inteso come relax mentale e fisico, con tutte le relative pratiche e strumenti possibili.