Morelato con Salgari in Giappone

Mar 01 Set 2015

 

11 e 12 Ottobre

Saitama Arts Theatre

Giappone

 

Continuano con successo le collaborazioni della Fondazione Aldo Morelato e del Museo MAAM con il mondo dell’arte e con l’arte contemporanea in particolare.

La Fondazione ha infatti prodotto e sostenuto l’ultimo progetto di video arte dell’artista Michele Manzini con il quale, tra l’altro, aveva già collaborato per un suo progetto alla Biennale d’Arte di Venezia nel 2013.

Il video dal titolo “Snags in Palladio” dopo essere stato presentato dalla Fondazione negli spazi del Triennale Design Museum di Milano il 4 febbraio scorso ora verrà proiettato l’11 e 12 ottobre prossimi sugli schermi del prestigioso Saitama Arts Theatre in Giappone oltre ad essere già stato selezionato in numerosi festivals internazionali.


La collaborazione della Fondazione però non si è limitata solamente al sostegno economico dell’opera ed infatti, nel video, sono stati usati e compaiono alcuni pezzi unici della collezione di design del MAAM come il letto della “Camera di Emilio Salgari” progettato da Luca Scacchetti.


          


Crediti per le immagini allegate:
“Snags in Palladio”, 2015, still video, © Michele Manzini.